Stefano Lefèvre

Chi sono

Mi chiamo Stefano Lefèvre e opero nel campo della comunicazione d’impresa dalla metà degli anni’80.
Un inizio, molto affascinante e carico di spinta motivazionale, quello nell’agroalimentare, comparto che all’epoca necessitava di forti riposizionamenti.
Un esempio su tutti: il settore del vino, che proprio in quegli anni fu penalizzato dallo “scandalo del metanolo”, e per il quale ho avuto il privilegio, in un lungo periodo, di lavorare in sinergia con le più autorevoli agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche e con le istituzioni, per il superamento (tecnico e non solo) dello stato di crisi.

E poi, negli anni a seguire, moltissimo impegno nelle attività di media relations in favore di strutture dal forte brand, sia sul piano istituzionale che strettamente aziendale. Servizi pubblici locali, energia, mondo associativo sono state, tra le altre, per lungo tempo (e sono tuttora) le materie di riferimento.

Sento di essere grato a questo mondo professionale, per la possibilità che quotidianamente concede di agire lungo percorsi molto stimolanti,  permettendo che possano felicemente convivere creatività, propensione allo studio e, soprattutto,  tanto entusiasmo nel coltivare giuste e vincenti relazioni umane

Prodotti & Servizi

  • Progetti di comunicazione integrata per aziende e organizzazioni complesse;
  • Consulenza per progetti di marketing territoriale

Pubblicazioni

“COMUNICARE IL CIRCOLO” (con Roberto Antonucci) Franco Angeli 2011

Contatti

e-mail : stefano.lefevre@libero.it 
mobile : 366 5432683
LinkedIn : https://www.linkedin.com/in/stefano-lefèvre-68041630